--
Le Voci del Doredhel Ufficiali, pubblicate per tutto il Mud, sono sul forum di TG al seguente link:
http://forum.thegatemud.it/viewtopic.php?f=21&t=243
e vengono aggiornate con post gdr man mano che accadono cose che generalmente anche chi non logga, per sentito dire, sa.
-- Le Voci del Doredhel si spostano sul forum interno di questo gruppo nella sezione GDRON
-- Qui di seguito invece pubblichiamo il sommario minimo della storia moderna alla riapertura e dopo la caduta di Eldaloth.------
La fine di Eldaloth: il grande Fuoco si è spento
Leggi: La caduta della vecchia Eldaloth------
Breve cronistoria degli anni più recenti:
....
Caduta Eldaloth, e riscoperta la vecchia Alwenion, grazie al volere delle Dee che decidono di squarciarne il verde mistico che la proteggeva, gli Elfi di Eldaloth si riuniscono nella celata Vinyara, fondendosi coi coloni, governati dal Cormallen e dagli Anziani.
....
Inizia la riscoperta di Alwenion, tra le rovine e le insidie, con spedizioni e studi che permettono di riportare alla luce reliquie, libri sull'antico culto (il Silleln), manufatti, storie e la Pietra di Gweinian.
....
Un lunghissimo sonno colpisce l'intero pianeta di Ikhari, dopo visioni e confusi presagi in cui lotte divine sembrano aprire il mondo ad una nuova era in cui i draghi tornano a volare sui cieli del pianeta.
....
Ikhari si risveglia e il popolo elfico decide di costruire una nuova città nella foresta, Seinion sarà il suo nome, accanto alle rovine della vecchia Alwenion. Un nuovo inizio...
....
Alcune diatribe interne portano il popolo elfico ad un periodo politico di transizione in cui si riedificano vecchi palazzi a Seinion, si rifondano ordini e si rilucidano stemmi di antiche casate elfiche, ma con latenti incertezze sul governo che vede divisioni tra i monarchici e chi ancora preferisce un governo di tipo consiliare.
....
Torna la conoscenza della navigazione nel popolo degli elfi. Vengono riscoperti antichi porti e costruiti altri, Sinor, dopo Alwenion, torna dinnanzi agli occhi degli elfi chiari esploratori. La storia viene rivissuta tra lotte e nuovi nemici da abbattere nell'isola di Rasserim, ove un tempo gli elfi sinoriani facevano da avamposto militare a protezione della foresta di Alwenion.
....
La monarchia viene del tutto accantonata come forma di governo e il nuovo Cormallen viene benedetto dalla Somma Sacerdotessa.
....
Gli elfi chiari, insieme ai mezz'elfi del Doredhel, hanno ripreso a lavorare, pregare e proteggere riuniti sotto il grande albero di Vinyara, Erorn, in comunione e fratellanza.
Seinion rimane la sede storica di templi, palazzi di governo, torri e reliquie.
------
Gli abitanti del Doredhel ricostruiscono Eldaloth, il Fiore degli Elfi, e migrano lì rifondando la comunità elfica unita.
Leggi: Il Fiore degli Elfi, Eldaloth Nuova